Lo Studio è attivo a Bologna fin dai primi anni ’80.
Da sempre si occupa in via esclusiva di Consulenza del Lavoro ed Amministrazione del Personale.
Fin dal 1987 il suo fondatore, Dainelli Orlando, opera in forma associata con altri Consulenti del Lavoro. Questo consente allo Studio di poter fornire un’assistenza altamente qualificata e specializzata.
Il Cliente ha la possibilità di poter interloquire direttamente ed in qualsiasi momento con il proprio Professionista di riferimento o con un altro Professionista dello Studio evitando le ‘spersonalizzazioni’ tipiche di molti odierni servizi.
“Ogni giorno incontriamo persone speciali cui dedichiamo un’attenzione speciale: i nostri clienti”
Opera professionalmente dal 1982 ed è iscritto al Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Bologna di cui ha fatto parte in precedenti consigliature. Ha rivestito la carica di Presidente dell’ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro) di Bologna e di Vice Presidente dell’ANCL Regionale partecipando attivamente ad organismi ed iniziative in ambito interprofessionale. È nato a Firenze il 31/12/1957.
Dopo essersi occupata per sei anni dell'amministrazione e gestione delle risorse umane all'interno dell’Ufficio del Personale di una importante azienda bolognese, ottiene l’abilitazione professionale a Consulente del Lavoro. Nel 1993 si iscrive al Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Bologna costituendo uno studio professionale insieme ad una Collega . Nel 1997 entra a far parte dell’attuale Studio Consulenti Associati Lavoro. È nata a Bologna il 20 dicembre 1966.
Nel 2014, dopo aver conseguito la Laurea in Consulenza del Lavoro presso la facoltà di Giurisprudenza di Bologna, prosegue gli studi presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, specializzandosi in Economia e Relazioni di Lavoro con una tesi in diritto delle risorse umane. Nel 2017 lascia lo Studio di Consulenza del Lavoro presso il quale opera fin dal 2011, per proseguire la sua esperienza lavorativa in multinazionali del terziario, arredo e automotive, nell’ambito dell’amministrazione, gestione ed organizzazione delle risorse umane. Nel 2021 ottiene l'abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro e nello stesso anno entra a far parte dello Studio, nel quale si occupa principalmente degli aspetti contrattuali e di consulenza in materia di diritto del lavoro e previdenziale. E' nata a Bologna nel 1990.
francesca.paolini@consulentiassociatilavoro.it